Enrico Mattei politico e manager

Il 27 marzo presso Sala del refettorio via del Seminario ore 17:00, si svolgerà la presentazione del libro “Enrico Mattei politico e manager”. Un’ iniziativa promossa dal On. Luciano Ciocchetti che vede la partecipazione oltre che dell’autore del libro Pietro Giuseppe Parisi, di: On. Francesca Barbato, Cons. Massimiliano Maselli, Prof. Tonino Cantelmi, Dott. Giuseppe Sanzotta e Dott. Andrea Cosentino. In questa biografia storica basata sull’intera vita di Enrico Mattei, l’autore descrive, in modo quasi cinematografico, la storia di Mattei che è un po’ la storia dell’Italia intera in quel periodo storico denso di avvenimenti, accadimenti e cambiamenti di portata storica tutt’ora presenti e importanti.

Quale relazione tra influencer e follower

Gli influencer sono il nuovo modo per costruire sapere e conoscenza oggi: volenti o nolenti dobbiamo stare in questo mondo. Svolgono un ruolo formidabile ed eccellente, per certi versi. Demonizzarli non ha senso, è una ragnatela ineludibile. Anzi, dovremmo imparare a usarli». Tonino Cantelmi, professore universitario e psichiatra, è stato tra i primi ad approfondire in Italia l’impatto della tecnologia digitale sulla mente umana. Oggi siede nel comitato scientifico dell’Aicdc, l’Associazione italiana dei Content & Digital Creators, dei quali invita a non diffidare.

SICUREZZA STRADALE E MOBILITA' SOSTENIBILE

il 20 febbraio 2024 presso l'Aula dei Gruppi Parlamentari della Camera dei Deputati si è tenuto il convegno "SICUREZZA STRADALE E MOBILITA' SOSTENIBILE" con la partecipazione degli studenti dei Licei statali di Roma: Giulio Cesare, Nicolò Machiavelli e Plinio Seniore. Modera l'Ing. Adriana Elena. Qui i saluti del Ministro Antonio Tajani, l'intervento del Ministro Valditara e della Prof.ssa Maria Teresa Russo, il contributo video del Prof.Tonino Cantelmi).

Genitori senza campo

Si è svolto dal 24 al il 26 novembre 2023 XIII FESTIVAL DSC dal titolo #soci@lMENTE LIBERI il Prof. Tonino Cantelmi è intervenuto sul tema "Genitori senza campo. Socialmente liberi in famiglia"